La nostra attività a gestione famigliare
Siamo una famiglia calabrese, composta da 4 persone: mio papà Giuseppe, mia mamma Rosa, mia sorella Alessia e io (Serena).
Ci piace definirci una famiglia eco-friendly, amanti della natura e di tutto l’ambiente che ci circonda. Siamo amanti degli animali, dai più piccoli ai più grandi, infatti all’interno della nostra tenuta alleviamo e curiamo galline, polli, colombe e conigli. Ma i veri custodi del luogo sono i nostri gatti, sempre pronti a darvi il benvenuto!
Ma torniamo un po’ indietro nel tempo: nei primi anni del 2000, mio padre ha trasformato il suo hobby in attività e insieme a mia madre hanno avviato un’azienda apistica, nella quale si producevano e si vendevano vari tipi di miele. Proprio negli stessi anni, anche il nostro paese Amaroni, è diventato “Città del miele”.
Nel 2007 abbiamo deciso di riportare a nuovo l’antico podere di famiglia e gli adiacenti terreni. Con l’aiuto di amici e parenti siamo riusciti a ricostruire l’intera struttura, pietra dopo pietra, e ad adibirla a laboratorio per la nostra azienda. Tutti i terreni limitrofi sono stati utilizzati per le più svariate coltivazioni, dagli ortaggi alle verdure, dalla vite agli ulivi.
Essendo impegnati in altri lavori, l’attività apistica era diventata sempre più complicata da gestire e col passare degli anni la produzione era iniziata a calare.
Innamorati sempre di più della natura e del luogo in cui sorgeva l’antico podere, abbiamo deciso di creare qualcosa di più rappresentativo e dargli il valore che effettivamente meritava. E fu così che nacque Tenuta Foderaro.
Contattaci per verificare insieme le disponibilità e prenota il tuo soggiorno