Le località balneari tirreniche e
della Costa degli Dei

A 50KM DA TENUTA FODERARO

Pizzo

La prima località tirrenica più vicina alla struttura è Pizzo, rinomata anche per il tartufo di Pizzo, un dolce tipico realizzato con il gelato al cioccolato e alla nocciola e ricoperto di polvere di cacao amaro, il quale si può splendidamente gustare in una delle gelaterie nella piazza davanti al Castello Murat
Molto caratteristico è l’antico centro storico, ricco di viuzze e di negozietti tipici, ma ancora più incantevole sarà la vista al tramonto dall’affaccio sul mare e sulle isole Eolie.

A 84KM DA TENUTA FODERARO

Tropea

Ambita meta turistica calabrese, uno dei luoghi calabresi più frequentati dai turisti nazionali e internazionali. La Perla del Tirreno è divisa in due, la parte alta della città con l’incantevole centro storico ricco di viuzze piene di storia e la parte bassa dalla quale si può accedere alla meravigliosa spiaggia bianca con le acque color smeraldo.
Dalla parte alta della città, si può godere l’intero panorama dall’affaccio sul mare, tappa fissa di tutti i viaggiatori. Immancabili saranno le collane di Cipolle di Tropea che decorano le varie stradine della città!

Tropea ha vinto l’edizione 2021 de “Il Borgo dei Borghi“, diventando così il Borgo più bello d’Italia.

TRA VIBO VALENZIA E TROPEA

Paradiso del Sub

La spiaggia prende il nome dalle sue acque cristalline le quali permettono agli amanti della vita sottomarina un’ottima visibilità. Non è molto grande ma il suo colore bianco e la sua perfetta armonia con la natura la rende invidiabile anche da spiagge ancor più rinomate. Per raggiungerla a piedi bisogna affrontare un percorso un po’ faticoso, ma siamo sicuri che lo spettacolo ripagherà tutto lo sforzo. Particolarità: sul costone roccioso sinistro, si innalza a protezione di tutta la costa “lo Scoglio del Leone“, chiamato così perchè la sua forma ricorda il magnifico felino.

TRA LE 100 SPIAGGE PIU’ BELLE AL MONDO

Capo Vaticano

Capo Vaticano è stata battezzata come una delle spiagge più belle al mondo. Si trova tra Tropea e Nicotera. Spiaggia bianca, panorami mozzafiato, calette nascoste accessibili soltanto via mare, rocce di granito a strapiombo, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono questa spiaggia da tutte le altre.
La sua esatta posizione davanti a Stromboli e alle Isole Eolie, permette ai turisti di godere di panorami e tramonti indescrivibili!

NEL CUORE DELLA COSTA VIOLA

Scilla e Chianalea

Scilla è un paesino della Costa Viola, chiamata così per il colore che assumono le acque in alcune ore della giornata. E’ uno tra i borghi più graziosi e caratteristici d’Italia, che sorge su di un alto sperone roccioso a picco sul mare. La parte più antica e suggestiva è la località Chianalea, denominata anche la “piccola Venezia” per la sua posizione quasi immersa nelle acque del mare. Le case, strette le une alle altre e separate da minuscole viuzze, sembrano sorgano direttamente dal mare azzurro, poggiando le fondamenta proprio sugli scogli.

A NORD DELLA CALABRIA

San Nicola Arcella (Arcomagno)

E’ uno dei luoghi più romantici da visitare. Si trova in provincia di Cosenza, ovvero al nord della Calabria. Il mare negli anni ha scavato la roccia creando una serie di insenature suggestive dando così la caratteristica forma ad arco a tutte le calette presenti.